Giornale del 26 Ottobre 2016 - Speciale Natale & Capodanno - sfoglia il giornale

Capodanno è più cool

se resti in Europa

Speciale Natale e Capodanno

26-10-2016 NUMERO: 30

Invia
Non solo New York e i Caraibi. Anche festeggiare il Capodanno sta diventando un’esperienza da vivere, più che un viaggio mirabolante, necessariamente verso luoghi lontani. Fermo restando che le crociere tirano molto anche a San Silvestro – basti pensare alle proposte per Australia e Nuova Zelanda, per non parlare di Indonesia e Asia – è il medio e corto raggio quello che sembra interessare di più per la fine del 2016. Molti operatori puntano su Capo Verde, ma fanno gola anche le Canarie. A Lanzarote, ad esempio, il Capodanno in piazza è di casa a Teguise, mentre a Puerto del Carmen non possono mancare i fuochi d'artificio.

 

Una destinazione perfetta per tutti è Innsbruck dove di giorno è possibile sciare e partecipare alle ciaspolate, e la sera girare per mostre e locali. Molto apprezzati, da chi punta al relax o insegue un’atmosfera romantica, i soggiorni alle terme: in Slovenia vanno forte quelle di Krka, immerse in uno dei parchi più belli di tutta la nazione, tra cascate e vegetazione. Mentre a Budapest c’è l’imbarazzo della scelta tra Rudas, nota per le feste e i cineforum, Kiraly in stile arabeggiante, e Gellert un lussuoso stabilimento all'interno di un edificio in stile liberty. E per chi sogna di perdersi nei festeggiamenti c’è Hogmanay, maratona di feste di piazza che per quattro giorni trasforma le strade di Edimburgo in un veglione senza fine. 
 

E se andassimo noi da Babbo Natale?
Babbo Natale come non l’avete mai visto, cioè a casa propria. Per la festa più bella Giver programma sei partenze per il villaggio di Santa Claus a Rovaniemi, in Lapponia, dal 7 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 con voli diretti Small Planet da Milano. Oltre all’assistenza in loco, Giver fornisce l’abbigliamento termico, e un’ampia scelta di strutture alberghiere con mezza pensione. E per il tempo libero si consigliano due escursioni: al villaggio e, in motoslitta, alla fattoria delle renne.


Ultimi articoli in Speciale Natale e Capodanno


Ed è Subito Viaggi

04 Novembre 2015

Auratours

04 Novembre 2015

Originaltour

04 Novembre 2015

Boscolo

04 Novembre 2015

Viaggi dell'Elefante

04 Novembre 2015

Giver

04 Novembre 2015