Giornale del 02 Novembre 2016 - Speciale Wtm 2016 - sfoglia il giornale

Locauto, rent-a-car in un “touch”

nei principali aeroporti italiani

Advertorial

02-11-2016 NUMERO: 31

Invia
Elefast, il sistema innovativo che permette di prenotare, aprire e noleggiare un’auto con un’app, senza passare dal desk di noleggio, è ora disponibile in tutti gli uffici aeroportuali di Locauto Rent, con la sola eccezione di Reggio Calabria. Terminata la fase di lancio, in cui il servizio era stato introdotto nei nove principali aeroporti nazionali, Locauto Rent ha deciso di estendere Elefast a tutto il territorio nazionale.

La “Car Rental Revolution” è stata annunciata lo scorso 28 aprile, quando Locauto Rent è stata la prima società di rent-a-car, in Europa, a creare un’app che permette di noleggiare un’auto in modalità full self-service, dimenticando tempi di attesa, pratiche burocratiche ai desk di noleggio e inevitabili ritardi. Un prodotto pensato soprattutto per la clientela business, che noleggia di frequente e ha bisogno di ottimizzare i tempi di viaggio il più possibile.

Proprio da questo segmento di clientela stanno arrivando i riscontri più positivi: «Gli iscritti a Elefast sono già diverse migliaia – dice Mario Tavazza, ceo di Locauto Rent – ma quello che ci soddisfa di più è che molti clienti hanno utilizzato Elefast più volte, spesso anche a distanza di pochi giorni. Riprova che questa innovazione ha colto nel segno: evidentemente il mercato aveva bisogno di un sistema nuovo, rapido e tecnologico per noleggiare l’auto».

Oggi la flotta Locauto conta oltre 2.000 mezzi provvisti di Elefast, distribuiti in 24 uffici aeroportuali. E il terreno è pronto per una nuova grande sfida: «A breve il servizio sarà disponibile anche per le aziende convenzionate ­– continua Tavazza – Questo significa che dirigenti e dipendenti delle corporation potranno prenotare direttamente tramite l’app, vedendosi riconosciute le condizioni tariffarie riservate a loro e alla loro compagnia, e, una volta giunti all’aeroporto di destinazione, potranno evitare la trafila burocratica e ritirare la vettura direttamente dal parcheggio e in pochi secondi».

Ultimi articoli in Advertorial


Verdissima Slovenia

14 Ottobre 2016