Giornale del 09 Novembre 2016 - Speciale Mare d'Inverno - sfoglia il giornale

Web Summit 2016,

prima volta di Lisbona

FIERE

09-11-2016 NUMERO: 32

Invia
Innovazione, creatività e la carica dei 50mila partecipanti. Sono gli ingredienti del Web Summit 2016 che per la prima volta parla portoghese. È Lisbona quest'anno, infatti, il teatro del marketplace della tecnologia più grande d’Europa che vede protagonisti startup, investitori, ceo di grandi aziende e leader politici, fino al 10 novembre.
 
Una quattro giorni di workshop, conference, laboratori e un'occasione di interscambio, anche in considerazione della presenza di oltre 15mila aziende provenienti da 165 paesi. Ampio e di grande qualità il parterre degli speakers. che annovera tra gli altri: Alex Stamos (cso Facebook),Gillian Tans (presidente e ceo di Booking.com), David Buttress (ceo di Just Eat), Nicolas Brusson (co-founder & ceo di Bla Bla Car).
 
La competizione Pitch vede protagoniste ben 200 aziende delle oltre 1000 che hanno fatto richiesta. Si tratta di una vetrina per le startup che saliranno sul palco per mostrare la loro idea e essere valutate da un board di 150 giudici eccellenti. L’Italia in questa competizione gioca un ruolo di rilievo, con 41 startup tricolore in gara. Tra queste, Tuscanery, che diffonde la tradizione gastronomica toscana nel mondo ma anche Pony Zero Srl, che offre un servizio di consegne urbane a impatto zero, riuscendo a garantire una media di 15 consegne ogni ora. Pitch è solo una delle tante iniziative della kermesse che viene ospitata nelle varie strutture alberghiere, oltre che negli spazi del Palazzo dei Congressi di Expo 98.
 
 

Ultimi articoli in FIERE