Giornale del 10 Novembre 2016 - Speciale Oman & Emirati Arabi - sfoglia il giornale

Atm 2017, un Middle East esperenziale

Focus Emirati & Oman

10-11-2016 NUMERO: 32

Invia
Anche l’Arabian Travel Market del 2017, che si terrà dal 24 al 27 aprile al Dubai World Trade Centre, sarà declinato secondo le più recenti tendenze del mondo dei viaggi sempre più orientato al turismo esperenziale: di fatto saranno presentate le novità delle offerte delle regioni arabe riguardo a circuiti d’avventura, itinerari culturali, soggiorni del benessere e combinazioni con il prodotto crociere.

«I viaggiatori – ha evidenziato Simon Press, senior exhibition director dell’Atm – sono sempre più alla ricerca   di programmi di svago, non più convenzionali, ma ricchi di esperienze atipiche in grado di offrire un vero assaggio della cultura locale. Questo trend di crescita è ora al centro delle strategie di sviluppo del turismo nella regione, con destinazioni impegnate ad allestire proposte di viaggi fortemente personalizzate e differenziate con un alto contenuto innovativo».

Buona parte dei seminari e degli incontri saranno, dunque, fortemente influenzati da questo orientamento dell’offerta araba. E sono già previsti focus sulle opportunità dei social media, sulle piattaforme blog e sul coinvolgimento dei travel blogger.  «Il Medio Oriente – ha poi concluso Press – dispone già di una grande varietà di autentiche esperienze locali: dai pernottamenti nelle case di pietra in villaggi remoti dell’Oman allo slow tourism nella Old Dubai. Da qui l’intenzione degli stessi t.o. locali di ampliare l’appeal delle destinazioni del Medio Oriente».

Ultimi articoli in Focus Emirati & Oman