Giornale del 10 Novembre 2016 - Speciale Oman & Emirati Arabi - sfoglia il giornale

La scommessa araba dei giganti del mare

Focus Emirati & Oman

10-11-2016 NUMERO: 32

Invia
Allegati all'articolo:
Focus sugli Emirati Arabi per tutte le big del mare in inverno. A cominciare da Msc e Costa, che inseriscono nei loro itinerari la novità di Sir Bani Yas Island. Costa neoRiviera propone “Le mille e una notte”, itinerario di 9 giorni che dal 16 dicembre 2016 al 17 marzo 2017 partirà da Dubai per un viaggio tra Eau e Oman. Nel dettaglio, il programma prevede quattro giorni e due notti a Dubai, due giorni e una notte a Muscat e un giorno sull’isola privata. Con il suo fly&cruise, nel corso di tutto l’inverno sono previste partenze con voli speciali da Milano, Roma, Pescara, Bari, Cagliari, Catania, Alghero, Palermo, Ancona e Pisa, tutte alla volta di Dubai.


Intanto arriva nelle acque degli Emirati Msc Fantasia, la nave più grande mai posizionata nel Golfo Persico. L’ammiraglia alternerà itinerari verso Oman e verso Bahrain e Qatar, anche se la chicca dell’anno è senza dubbio l’isola-riserva naturale al largo di Abu Dhabi, dove i crocieristi potranno trascorrere un’intera giornata. Anche per Msc è attivo il programma fly&cruise con partenza da Roma, Milano e altri 8 aeroporti.

 

Poi c’è Celebrity Cruises che da novembre sbarca per la prima volta negli Emirati con una doppia presenza: 7 notti su Vision of the Seas (da Dubai) e Celebrity Constellation (da 9 a 12 notti da Abu Dhabi). Infine, Norwegian Cruise Line che per tutto l’inverno posiziona Norwegian Star nel Golfo, con crociere in partenza da Dubai per l’Asia. La nave farà ritorno in Europa dal 27 marzo 2017 con una crociera di 20 giorni in partenza da Dubai e arrivo a Venezia.  

G.M.

Ultimi articoli in Focus Emirati & Oman