Giornale del 25 Novembre 2016

Magicstay lancia Trustay,

sicurezza per gli affitti d'affari

BUSINESS TRAVEL

25-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Si chiama Trustay, la nuova funzione di MagicStay.com, la piattaforma di prenotazione di case esclusivamente dedicata al turismo d’affari. Grazie ad essa, tutti gli annunci visualizzati sul sito sono soggetti alla verifica dei padroni di casa, mentre una lista elenca le attrezzature di sicurezza presenti nell’appartamento. Tutto all'insegna dei controlli regolari e con un manuale di sicurezza con i principali numeri utilizzabili in caso di emergenza.

Lanciato nel 2014, dopo diverse campagne di raccolta finanziamenti per un totale di 4 milioni di euro, la startup punta ora ad accelerare la sua espansione internazionale per raggiungere i 100.000 annunci in 70 città, soprattutto in mete business come come Parigi, Londra, Milano e Barcellona. Secondo uno studio realizzato dall’Istituto MRCC intervistando circa 600 viaggiatori d’affari (Francia, UK e Germania) nel mese di giugno 2016, il 20% dei viaggiatori per lavoro già oggi ha avuto modo di scegliere una sistemazione alternativa per uno dei loro spostamenti e il 42% degli intervistati ha affermato di pensarci.

Tutti gli alloggi proposti dalla piattaforma MagicStay.com sono selezionati per rispondere alle esigenze dei viaggiatori per lavoro, in termini di comfort, di attrezzature e di posizione in prossimità dei Centri Congressi/quartieri fieristici o nel centro città. Ogni alloggio è classificato da 1 a 5 stelle secondo criteri obiettivi, come per gli alberghi, oltre ad offrire una scelta di servizi dedicati in modo particolare a chi viaggia per lavoro: MagicStay econciergerie, un'applicazione mobile che permette di prenotare numerosi servizi durante il proprio soggiorno (consegna della prima colazione, trasferimento in aeroporto, lavanderia, ecc.); Magic Loyalty Card, la carta fedeltà, che consente di accumulare punti a ogni prenotazione di alloggio effettuato utilizzandola; Magic Travel Manager Tool, strumento gratuito di prenotazione, destinato ai manager che organizzano i viaggi e ai responsabili degli spostamenti; Magic Event Solutions, per fornire agli organizzatori di eventi professionali un sito a loro immagine e un’offerta basata sulle date e sul luogo della manifestazione.

Tra gli altri 'plus' della piattaforma non manca la soluzione dedicata al trade. Con Magic Travel Agency Solutions, le agenzie di viaggi partner possono prenotare direttamente on line per i loro clienti, con fatturazione a fine mese e uno sportello dedicato.
 

Ultimi articoli in BUSINESS TRAVEL