Giornale del 25 Novembre 2016

Hrs, con Multisource cambia

la comparazione delle tariffe

BUSINESS TRAVEL

25-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Comparare le tariffe e le disponibilità offerte dagli hotel presenti nel database con quelle offerte dai partner affiliati, tra cui Expedia Affiliate Network. E' questo l'obiettivo di Multisource, la nuova funzionalità che Hrs ha annunciato nel corso della consueta riunione del Gbta (Global Business Travel Association) tenutasi qualche giorno fa a Francoforte. In questo modo, il portale tedesco di prenotazioni alberghiere ha ampliato in media del 10% il numero di camere messe a disposizione dei propri clienti a prezzi più vantaggiosi (i risparmi generati possono arrivare fino all’11%).

Per i clienti di Hrs, la qualità e le modalità di utilizzo rimarranno invariate poiché il confronto si baserà unicamente sui risultati con caratteristiche identiche e, diversamente da quanto accade nei metamotori, il cliente non dovrà uscire dall'ambiente Hrs per concludere la prenotazione. L’assistenza Hrs continuerà a essere disponibile 24 ore su 24 e la procedura di prenotazione resterà facile e intuitiva.

«Per i clienti il prezzo rimane il principale criterio di prenotazione e, in particolare coloro che viaggiano per affari, desiderano prenotare le camere in modo rapido e semplice, senza dover perdere tempo con il confronto delle tariffe o il reindirizzamento a provider sconosciuti», afferma Tobias Ragge, ceo di Hrs.

Il meeting di Gbta è stato anche l'occasione per Hrs di presentare il nuovo logo, pensato per mettere in evidenza in tutto il mondo l'evoluzione dell'offerta dei servizi rivolti ai clienti aziendali. «Hrs è sempre stata un pioniere nel segmento dei viaggi d'affari. Ci siamo resi conto che le aziende non sono interessate solo al numero di hotel nel portfolio, quanto ai servizi end-to-end in grado di offrire un reale valore aggiunto. Il settore dei viaggi gestiti è un ambiente completamente diverso rispetto al segmento consumer e Hrs da molti anni offre molto di più di un modo rapido per prenotare un pernottamento. Con la presenza del nuovo marchio stiamo cercando di rendere visivamente ancora più chiara questa differenza».
 

Ultimi articoli in BUSINESS TRAVEL