Giornale del 30 Novembre 2016 - sfoglia il giornale

Alitalia, inaugurato

il diretto Roma-L'Avana

LINEE AEREE

30-11-2016 NUMERO: 34

Invia
È decollato in queste ore il primo volo diretto Roma-L’Avana dall’aeroporto di Fiumicino. In segno di rispetto per il lutto nazionale proclamato a Cuba, la compagnia ha scelto di non procedere con l’organizzazione della cerimonia inaugurale solitamente prevista per le nuove rotte.

 

Il collegamento sarà operativo con due frequenze settimanali, di martedì e sabato, con decollo da Roma Fiumicino rispettivamente alle 10.35 e alle 14.35. Dall’isola caraibica, invece, si decollerà alle 18.30 locali di martedì e alle 22.30 locali di sabato. Con questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 55 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa potranno raggiungere Cuba grazie a comode coincidenze dall'aeroporto italiano.

 

La nuova rotta sarà eseguita da un Boeing 777, che dispone di 293 posti divisi in classe Business, Premium Economy ed Economy, con allestimenti di cabina completamente rinnovati.

 

«L’avvio di questa nuova rotta – ha dichiarato Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia – è un altro passo nel nostro piano di espansione dell’offerta di lungo raggio. Cuba, apprezzata meta turistica per i viaggiatori e Paese in cui stanno crescendo anche le opportunità di business per le imprese italiane, è la quarta destinazione di lungo raggio che lanciamo quest’anno dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. Intendiamo inaugurare ulteriori rotte anche il prossimo anno. Il nuovo volo con L’Avana ci offre anche l’importante opportunità di sviluppare la nostra partnership con Msc Crociere, che ci ha scelto quale vettore preferenziale per trasportare i crocieristi fra l’Italia e l’isola caraibica».

 

I biglietti per Roma-L’Avana sono in vendita sul sito www.alitalia.com, chiamando il customer center al numero 89.20.10, recandosi nelle agenzie di viaggi o nelle biglietterie aeroportuali. I soci del programma MilleMiglia di Alitalia, inoltre, potranno ottenere un bonus extra fino a 5mila miglia se voleranno da e per la destinazione cubana fino al 29 gennaio 2017.


Ultimi articoli in LINEE AEREE