Giornale del 09 Dicembre 2016

Abu Dhabi, dicembre

all'insegna del Food Festival

DESTINAZIONI

09-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Fino al 23 dicembre Abu Dhabi sarà la meta preferita dai food lovers. Il Food Festival nell'emirato incorporerà anche Gourmet Abu Dhabi, Street Feast, e per la prima volta SIAL, la fiera interamente dedicata al mondo del food e dell’ospitalità.

 

La kermesse, che ha preso il via il 5 dicembre prevede attività ed eventi a tema che animeranno la città e vedranno la partecipazione dei migliori chef internazionali oltre a prevedere la degustazione di street food provenienti da tutto il mondo. 

 

«Con il Food Festival, quest'anno, Abu Dhabi è strategicamente posizionata come la capitale gastronomica globale, attraverso un format completo e di alto livello che celebra il cibo in tutte le sue forme – ha dichiarato Saif Saeed Ghobash, direttore generale di TCA Abu Dhabi – Crediamo che i diversi aspetti della gastronomia e dell’intrattenimento combinati al focus business della fiera SIAL potranno fornire un esempio perfetto di cooperazione tra partner governativi e privati. Siamo certi che la collaborazione con l’Abu Dhabi Food Control Authority in questa occasione aggiungerà valore all’esperienza culinaria offerta ai visitatori e ci aiuterà a realizzare un festival di successo».


Dall'8 al 23 dicembre il Gourmet Abu Dhabi, inaugurato nel 2009, sarà caratterizzato da esperienze gastronomiche eccezionali con chef famosi in location uniche. Comprenderà anche un evento legato al golf, con il ritorno di Gourmet Golf, un grande barbeque-event con l’esposizione di supercar e del celebre High Tea.


Ultimi articoli in DESTINAZIONI