Giornale del 02 Dicembre 2016

In Cina arriva Travel Trade Market:

la nuova fiera di Italian Exhibition Group

FIERE

02-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Italian Exhibition Group, nuovo player nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, lancia Travel Trade Market, salone internazionale B2B dedicato all’industria turistica che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2017 a Chengdu, in Cina, grazie alla joint venture con Vision Fair China, primario organizzatore fieristico della città situata nel sud-ovest del Paese, e alla partnership con Cta China Tourism Academy, ente nazionale preposto alla ricerca e alla promozione del turismo.

 

«È l'inizio di un percorso del quale conosciamo le prospettive, ma anche le difficoltà – ha dichiarato Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group – Stiamo affrontando tutto con determinazione e alle nostre intenzioni corrispondono quelle della componente cinese, istituzionale e imprenditoriale, che con noi concorrerà a realizzare il progetto. Qui parliamo di turismo e di ambiente, settori che possono farci da apripista per altre iniziative, da soli o in collaborazione».

 

Ad annunciare il nuovo progetto fieristico durante la conferenza stampa tenutasi a Pechino, nella sede dell’Ambasciata d’Italia, è stato Matteo Marzotto, vicepresidente di Italian Exhibition Group, insieme a Paolo Audino, direttore business internazionale del Gruppo italiano, e a Dai Bin, presidente della China Tourism Academy.


A seguire, una tavola rotonda alla quale si sono aggiunti Li Bo, direttore generale Vision Fair China, e Massimo Gaudiano, primo segretario della Cancelleria Consolare all’Ambasciata d’Italia di Pechino.

 

Travel Trade Market coinvolgerà operatori e aziende lungo tutta la filiera e come obiettivo si propone quello di raccogliere almeno 600 espositori già nella prima edizione e oltre mille buyer da tutto il mondo, con incontri pianificati su un'apposita piattaforma online.

 

All’interno del marketplace anche un’area Ttm Next, dedicata ai fenomeni più innovativi a livello di contenuti, tecnologie e servizi, con la testimonianza di startup cinesi concentrate sul business turistico. Previsti almeno 150 incontri orientati alla conoscenza del mercato e alle più efficaci tecniche operative da poter mettere in campo nel proprio lavoro.

 

Nel corso della presentazione del Travel Trade Market si è tenuta anche la firma di un memorandum d’intesa fra l’ente fieristico di Chengdu e Ttg Incontri, il salone internazionale del turismo organizzato da Ieg, di scena ogni anno a Rimini, per avviare uno scambio di dati, informazioni e formazione mirato al mercato Italia-Cina.

 

«Siamo orgogliosi di questa prima e significativa partnership di così alto profilo internazionale siglata dalla nostra società – ha sottolineato Marzotto – L’accordo rappresenta l’importante riconoscimento di Ieg come exhibition provider globale, con il know-how e le competenze "Well Done in Italy" che sapremo mettere al servizio di un’area dalle straordinarie potenzialità specie nei settori nei quali questa partnership si svilupperà. Ci impegneremo per rendere Ttm il nuovo strategico marketplace d’Asia per la filiera internazionale del business turistico».


Ultimi articoli in FIERE