Giornale del 05 Dicembre 2016

Itb di Berlino, turismo medico

protagonista nel 2017

FIERE

05-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Anche se la data di apertura è ancora lontana, fervono i preparativi per la prossima Itb di Berlino, in programma dall' 8 al 12 marzo 2017.

 

Tra le principali novità che caratterizzeranno la prossima edizione, la riorganizzazione complessiva degli spazi espositivi, in modo da permettere a Paesi emergenti dal punto di vista turistico come quelli mediorientali di avere una maggiore area a disposizione.

 

«Negli ultimi anni abbiamo assistito a una domanda sempre più sostenuta da parte di alcuni mercati, che però non riuscivamo a soddisfare. Quest'anno, invece, le cose andranno in modo diverso», ha detto a questo proposito David Ruetz, responsabile della manifestazione berlinese. Tradotto in pratica, i padiglioni della fiera proporranno ai visitatori un raggruppamento migliore delle diverse mete, in modo da facilitare i percorsi di visita da parte degli addetti ai lavori.

 

Altra new-entry dell'edizione 2017 sarà poi l'introduzione di un'intero padiglione dedicato al turismo medico, con tanto di seminari e workshop ad arricchire il programma. Gli espositori di questo nuovo segmento in forte espansione – secondo un recente report di Visa e Oxford Economics il giro d'affari mondiale si aggira intorno ai 439 miliardi di dollari, con una crescita del 25% nel prossimo decennio – saranno hotel, destinazioni, cliniche e assicurazioni.

 

«Il turismo medico ha davanti a sé ampi margini di miglioramento – ha sottolineato Ruetz – visto che nei prossimi dieci anni quasi i tre quarti della popolazione viaggerà proprio per motivi legati alle cure e all'assistenza». 


Ultimi articoli in FIERE