Giornale del 02 Dicembre 2016

Un Natale arcobaleno:

top 5 delle mete gay friendly

ONLINE

02-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
È Natale arcobaleno per Momondo.it. Il motore di ricerca voli, hotel e auto a noleggio ha selezionato cinque località con le destinazioni gay friendly più in voga per le prossime feste.

 

Taipei – Taiwan
ll clima tropicale, l’ottimo cibo e lo shopping all’ultima moda si combinano con una vita sociale attiva e coinvolgente. Taiwan potrebbe diventare a breve il primo Paese asiatico a legalizzare il matrimonio omosessuale. A Taipei abbondano musei, ristoranti fusion, mostre d’arte, templi buddisti, mercatini notturni ed esclusivi centri commerciali. Nella Yanji Street si trovano tutti i migliori night club gay della città tra cui La Boca e Abrazo.

 

Lima – Perù
Anche se con una comunità gay ancora ridotta rispetto ai nove milioni di abitanti totali, la capitale del Perù offre una serie di spazi gestiti destinati alla comunità Lgbt. Un esempio è Miraflores, un’area fascinosa e vivace a sud del centro con vecchie case, alberghi e un susseguirsi di bar e ristoranti molto piacevoli. Tappa obbligata è il Parco dell’Amore, un’area verde ispirata a Gaudì che si trova su una suggestiva scogliera, dove è possibile passeggiare e appartarsi.

 

Città del Messico – Messico
È la meta ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza frizzante. Se lo Zocalo è il cuore culturale e storico della città, la Zona Rosa è il fulcro della comunità Lgbt. Il quartiere offre una vasta scelta di ristoranti, boutique, alberghi e gallerie d’arte. Da non perdere le serate per sole donne, del Cabaretito e del Kinky Bar, dove ogni giovedì si entra gratis.

 

Göteborg – Svezia
Questa trendy città universitaria è perfetta per tutti i viaggiatori Lgbt da soli o in coppia: la zona centrale è vivace, facilmente raggiungibile e anche a piedi. Da non perdere l'Avenyn, il viale più famoso della città, fiancheggiato da negozi e ristoranti; e Haga, l’ex area industriale ora centro nevralgico della città più hipster. Per chi desidera vivere un’esperienza tipica in un club gay la meta ideale è il Gretas, il più vecchio locale del genere.

 

Whistler & Blackcomb – Canada
Per chi ama le basse temperature e gli scenari imbiancati, Whistler & Blackcomb è la mecca dello sci nordamericano. È perfetta anche per le coppie che vogliono godersi un romantico soggiorno in uno degli hotel di lusso nelle tipiche costruzioni di legno. Il paesino pedonale sembra una casa delle bambole, con orsi e cervi simili a giocattoli di plastica. 


Ultimi articoli in ONLINE