Giornale del 02 Dicembre 2016

Gattinoni MdV, è in arrivo

il nuovo catalogo invernale

NETWORK

02-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
In arrivo il nuovo catalogo invernale firmato Gattinoni Mondo di Vacanze. Un prodotto che prevede anche la versione web, scaricabile, arricchita dal continuo aggiornamento delle quote, a cui corrisponde una vetrina di tutte le migliori proposte contrattate dal network con i fornitori partner. Gli impegni presi dal gruppo tramite le intese raggiunte sono principalmente riduzioni che vanno dal 15% al 25% sui listini.

 

Riguardo alle novità di prodotto, in vista dell'inverno, si parla soprattutto di servizi esclusivi al resort Corail Noir di Nosy Be in Madagascar con collegamenti charter diretti, di introduzione di viaggi in Argentina, Cile e Perù, con ulteriori opportunità di soggiorni balneari in Thailandia e Mauritius.

 

Gattinoni Mondo di Vacanze dispone di un booking centralizzato che offre conferma immediata su oltre 60 strutture: da quelle presenti alle Canarie a quelle nell’Oceano Indiano. E ancora Caraibi, Mar Rosso, Capo Verde, Emirati e, per la prima volta, la montagna in Italia. Stesso discorso anche per 69 crociere, cont tour a Rovaniemi e gli imminenti mercatini di Natale.

 

Un’offerta calibrata guardando alla domanda, con ad esempio l’Oceano Indiano e le Maldive dove sono stati quadruplicati gli allotment.

 

«L’attività di programmazione – ha commentato Sabrina Nadaletti, direttore turismo leisure di Gattinoni Mondo di Vacanze – è uno dei fattori identificativi e distintivi del network e i dati, negli anni, dimostrano quanto venga apprezzato dalle agenzie. Realizziamo periodicamente un attento e complesso lavoro di selezione di prodotti, contrattazione e collaborazione con i principali tour operator partner per identificare proposte e ideare campagne esclusive per il network. Il nostro supporto è sia in ambito di prenotazione online attraverso la nostra piattaforma Passepartout e sia per quanto riguarda la consulenza sulla programmazione o sulla vendita attraverso il nostro booking centralizzato».

 

Il network si è già attivato anche per la stagione estiva 2017, con focus e ampliamento su Mare Italia e Mediterraneo, dove la programmazione potrà contare anche su un blocco spazi più strutturato e un’offerta di prodotto che anche il prossimo anno è destinata a superare le 100 strutture.

 

La pubblicità, anche per il nuovo anno, continuerà a essere di appeal proprio, come di consueto, seguendo la scia di iniziative promozionali come I Winter Days che hanno generato un traffico considerevole. Anche il Cruise Day ha prodotto un incremento importante nelle prenotazioni.

 

«Le prenotazioni invernali stanno procedendo bene – ha aggiunto Nadaletti – Solo il Capodanno è un po’ a rilento, ma pensiamo che riesca a registrare un picco entro la prima settimana di dicembre. Per l’estate 2017 abbiamo in previsione di arricchire ulteriormente il panel dei nostri partner. Certamente punteremo ancora sull’anticipo delle prenotazioni, con un’offerta già disponibile a partire dal mese di gennaio sulle campagne commerciali che veicolano e valorizzano la nostra programmazione. Nel 2016 ne abbiano realizzate 193 in nove mesi».


Ultimi articoli in NETWORK