Giornale del 09 Dicembre 2016

Italo, nell’orario invernale

più treni sulla Roma-Napoli

VETTORI

09-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Offerta più ricca per Italo in versione invernale: dall’11 dicembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario, Ntv amplia il suo network con più frequenze, sia a nord, che a sud. Tra le principali novità c’è il lancio di Ferrara: a partire da domenica, Italo farà tappa nella città estense con quattro servizi al giorno (due verso nord e due verso sud) sulla direttrice Venezia-Napoli. Ferrara sarà, così, collegata a Roma, Napoli, Bologna, Firenze, Padova e Venezia.

 

Italo continua a investire anche al sud, e soprattutto in Campania, tra le prime regioni per numero viaggiatori in arrivo e in partenza. Saranno potenziati i collegamenti giornalieri sulla Roma-Napoli con quattro nuove corse: i servizi complessivi passeranno da 30 a 34, e sarà inserita anche una corsa mattutina che partirà da Termini alle 9.25 per arrivare a Napoli Centrale alle 10.37.

 

Novità in arrivo anche sulla linea Brescia-Verona, dove saranno aggiunti due nuovi collegamenti quotidiani, per un totale di sei corse al giorno.

 

Prosegue, poi, l’espansione del network sul versante dell'intermodalità rotaia-gomma targato Italobus che da ormai un anno avvicina diverse zone d’Italia all’alta velocità. Dall’11 dicembre farà tappa anche all’aeroporto di Orio al Serio (nel parcheggio P3 Smart dell’aeroporto) e a Capriate (fermata autostradale A4 Milano-Venezia). La fermata di Orio al Serio sarà servita da sei collegamenti giornalieri: tre per chi scendendo da un treno Italo vorrà raggiungere l’aeroporto da Milano Rogoredo e altri tre per i viaggiatori che dall’aeroporto vorranno arrivare a Rogoredo, per poi da lì raggiungere in treno le destinazioni del network Ntv.

 

Potenziati anche i collegamenti Italobus nell’area mediopadana: con il nuovo orario passeranno da 12 a 14 le corse quotidiane tra la stazione AV di Reggio Emilia Mediopadana e Parma, mentre saliranno da quattro a sei quelle con Cremona. Verrà inoltre ripristinata la fermata Italobus di Carpi.

 

Per promuovere il nuovo orario invernale Italo ha predisposto iniziative commerciali con biglietti al prezzo lancio di 9,90 euro. E per Natale c'è la Christmas Edition dei Carnet Viaggi in Prima: 10 viaggi in entrambe le direzioni tra due città a prezzi scontati del 60%, invece che del 50%.


Ultimi articoli in VETTORI