Giornale del 15 Dicembre 2016 - Speciale Last Minute Feste - sfoglia il giornale

Che fai a Capodanno?

Last Minute Feste

15-12-2016 NUMERO: 36

Invia
Allegati all'articolo:
Conto alla rovescia per la notte più attesa e lunga dell’anno, tra mega concerti e show. Ad Abu Dhabi protagonisti i Coldplay, mentre in Italia ce n’è per tutti i gusti: da Francesco Renga (Rimini) a Mika (Firenze).

 

Coldplay
Abu Dhabi: L’Arena di Yas Island si prepara ad accogliere per Capodanno uno degli show più apprezzati e attesi al mondo: il concerto dei Coldplay, parte di “A Head Full Of Dreams Tour”.
Lo spettacolo, già sold out, è stato portato negli Emirati Arabi Uniti grazie al gruppo Flash Entertainment in collaborazione con Abu Dhabi Tourism & Culture Authority e Yas Island.
L’ingresso è a partire dalle 18.

 

Il Volo
Monaco: Nella prestigiosa Salle des Etoiles, allo Sporting Monte-Carlo, cena con spettacolo a opera del gruppo italiano Il Volo, formatosi nel 2009 e vincitore del Festival di Sanremo nel 2015 grazie alla canzone “Grande Amore”.
L’appuntamento è fissato a partire dalle 20.30. Il prezzo per prendere parte alla serata è di 500 euro per persona.
 

Antonello Venditti
Salerno: Il cantautore romano sarà il protagonista del concerto di Capodanno in Piazza Amendola, a ritmo di musica con le sue più celebri canzoni, fino ad arrivare all’attesissimo brindisi di mezzanotte. La serata sarà presentata da Claudia Gerini. Antonello Venditti si era già esibito nella città campana il 31 dicembre del 2003, ben 13 anni fa.
L’inizio del concerto è alle 22, con ingresso gratuito.

 

Daniele Silvestri
Mantova: In Piazza Sordello, per festeggiare l’ultimo giorno del 2016, che chiuderà anche l’anno della città lombarda come capitale italiana della cultura, la voce di Daniele Silvestri. L’artista, reduce dal successo dell’album “Acrobati”, ripercorrerà la sua carriera con i suoi più grandi successi, per poi brindare insieme al pubblico allo scoccare delle 24. Meravigliosi anche i fuochi d’artificio di scena sul lungolago. A seguire dj-set.
Lo spettacolo è alle 22.30, con partecipazione gratuita.


Deborah Iurato
Mestre: Appuntamento con Deborah Iurato, la cantante di Ragusa, classe 1991, diventata famosa grazie alla sua partecipazione al programma “Amici di Maria De Filippi”, accompagnerà l’arrivo del nuovo anno in Piazza Ferretto. Prima della sua esibizione, ci sarà l’intrattenimento guidato dal comico Rudi Zugno, imitatore e speaker radiofonico, mentre dopo il concerto spazio a tanti dj pronti ad alternarsi sul palco e a far ballare la piazza.
I festeggiamenti partono dalle 22.30. Si entra gratis.


Francesco Renga
Rimini: A Piazza Fellini il Capodanno è in compagnia di Francesco Renga, pronto a scaldare l’atmosfera della notte più lunga dell’anno. L’artista bresciano torna sul palco dopo il grande successo del suo tour nei palasport che ha debuttato, lo scorso ottobre, al Mediolanum Forum di Milano. Il cantautore si esibirà live ripercorrendo tutti i suoi successi fino ai brani del nuovo album, pubblicato lo scorso aprile, intitolato “Scriverò il tuo nome”.
Dopo il concerto, fissato alle 22 con ingresso gratuito, la festa proseguirà per tutta la notte tra le vie del centro storico.

 

Gigi D’Alessio
Civitanova Marche: In Piazza XX Settembre, dopo Piazza della Libertà a Bari e Piazza del Plebiscito a Napoli, spazio al concerto di Capodanno di Gigi D’Alessio in diretta su Canale 5, in una serata condotta insieme a Paolo Bonolis e Mara Venier.
In compagnia del cantautore napoletano, attesi tantissimi altri ospiti, tra cui Anna Tatangelo, Giovanni Caccamo, Giulia Luzi, Nek, J-Ax, Emis Killa e Max Pezzali. In un giorno così festoso come l’ultimo dell’anno, non mancherà la parte comica, con la partecipazione di simpaticissimi artisti come Pio e Amedeo.
La serata è a sostegno delle zone colpite dal terremoto e partirà alle 21. Lo spettacolo sarà totalmente gratuito.

 

La Rua
San Benedetto del Tronto: A Piazzale Giorgini si preannuncia una serata esplosiva (gratuita) in compagnia dei La Rua, band esistente dal 2004 che ha preso forma ad Ascoli Piceno, sempre nelle Marche.
A comporre il gruppo, che a novembre 2015 è entrato nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, Daniele Incicco, William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti, Alessandro Mariani e Matteo Grandoni. Quello di Capodanno sarà per i La Rua un evento scandito da canti, balli e tamburi, in attesa dei due mega concerti fissati a Roma e Milano, rispettivamente il 25 e il 26 gennaio 2017.

 

Irene Grandi
Moncalieri: In provincia di Torino, a Piazza Vittorio Emanuele II, l’ultimo dell’anno vedrà ospite la cantautrice fiorentina Irene Grandi, pronta a essere la grande protagonista della notte, cantando le sue più belle canzoni insieme a tutti i presenti.
L’inizio del concerto è previsto alle 22, con ingresso gratuito.

 

Marco Mengoni
Firenze: A Piazzale Michelagelo, per festeggiare l’ultimo dell’anno in compagnia di tutti i suoi fan, c’è Marco Mengoni. Il cantante di Ronciglione (Viterbo), ha annunciato la sua presenza attraverso un tweet, preparando tutti ad assitere a un super evento gratuito che accompagnerà tantissimi altri spettacoli in città. Mengoni, che il 4 dicembre si è esibito al Palaonda di Bolzano per l’ultima tappa del suo tour 2016/2017, presto annuncerà nuove date anche per il prossimo anno, ormai davvero alle porte.

 

Mika
Firenze: Al Teatro dell’Opera, venerdì 30 e sabato 31 dicembre, ci sarà Mika in una veste tutta sinfonica, sotto la straordinaria direzione del maestro Simon Leclerc. La popstar libanese, naturalizzata britannica, arriverà nel capoluogo toscano dopo un tour estivo, partito a giugno dal porto di Molfetta, che ha toccato undici città italiane, tra cui Palermo, Chieti e Roma.
Le due serate partiranno entrambe alle 20. I prezzi dei biglietti vanno dai 10 ai 280 euro, disponibili su settori differenti.

 

Mario Biondi e Annalisa Scarrone
Milano: In Piazza Duomo, per dare vita alla speciale serata del Capodanno, doppio concerto (gratuito), con l’apertura della serata affidata alla voce di Annalisa Scarrone, protagonista femminile della serata, per poi chiudere con Mario Biondi e la sua anima soul, prima di alzare i calici al cielo e festeggiare il 2017 all’insegna della bella musica da cantare in compagnia.

 

Skin
Rimini: In Romagna è tempo di show anche al Teatro Galli, pronto ad accogliere Skin, leader della band londinese Skunk Anansie, in versione deejay, reduce dall’esperienza di giurata al programma “X Factor”. La cantante inglese darà quindi vita a “Disco in cantiere”, alzando il sipario sulla nottata fra suoni e luci, in un’esplosione di balli e canti, accogliendo così con la giusta carica il 1° gennaio 2017.
Skin aprirà le danze dopo la mezzanotte. L'ingresso è gratuito.  

 

Massimo Ghini

Roma: Al Teatro Quirino il Capodanno si fa in due e propone un doppio spettacolo. La serata, pronta a legare perfettamente storia e divertimento, proporrà quindi, per ben due volte, “Un’ora di tranquillità” con Massimo Ghini. A seguire cenone e intrattenimento live con Emanuele Urso e la sua band, fino all’arrivo della mezzanotte per brindare al 2017. E ancora, discoteca in compagnia del dj Antonio Matani, tra house e commerciale.

L’ingresso è a partire dalle 19, con la possibilità di poter scegliere tra diverse tipologie di biglietto, con prezzi che vanno da 25 a 120 euro. 

 

Enrico Brignano

Roma: All’Auditorium della Conciliazione l’ultimo dell’anno è in compagnia di Enrico Brignano, pronto ad andare in scena con il suo ultimo spettacolo “Enricomincio da me”, con l’appuntamento fissato alle 21. 

Biglietti a partire da 99 euro.


Ultimi articoli in Last Minute Feste


Le ultime offerte dell'anno

15 Dicembre 2016