Giornale del 15 Dicembre 2016 - Speciale Last Minute Feste - sfoglia il giornale

Polonia a Natale, una destinazione d'incanto

Advertorial

15-12-2016 NUMERO: 36

Invia
La Polonia d’inverno, specie sotto Natale, è la meta perfetta: suggestiva, accogliente, ricca di stimoli e con una vasta offerta che spazia tra mercatini, attività sportive all’aperto, strutture attrezzate, shopping, eventi e iniziative. A rendere l’atmosfera magica sono le città che si addobbano, le piazze più belle dei centri storici che risplendono con le illuminazioni natalizie e l’aria, intrisa dell’odore di spezie, abeti profumati e dolciumi.

 

LA MAGIA DI VARSAVIA D’INVERNO
A partire dal primo weekend di dicembre, Varsavia, la capitale della Polonia, cambia letteralmente faccia con i suoi 20 km di illuminazioni spettacolari, il mercatino di Natale nella Città Vecchia (aperto fino al 6 gennaio), l’albero di Natale alto 27 metri davanti al Castello Reale, le due piste di ghiaccio gratuite nel centro città e la sauna panoramica con vista sulla Vistola.

 

CRACOVIA, una delle città più amate dai turisti, accoglie con i suoi mercatini di Natale (25 dicembre – 6 gennaio) considerati tra i più belli d’Europa, organizzati come ogni anno nella medievale Piazza del Mercato con 60 espositori, 700 alberi profumati, calde luci soffuse e una vasta offerta commerciale e gastronomica. Per un regalo natalizio originale si potrà scegliere tra artigianato, creazioni in legno e pellame, gioielli, decorazioni natalizie e candele profumate, mentre per scaldarsi c’è sempre il vin brûlé e le famose zuppe polacche proposte in numerosi stand.


ATMOSFERE MEDIEVALI
Fino al 22 dicembre il centro storico di Breslavia (Wrocław), per tutto il 2016 Capitale Europea della Cultura, diventa un incantevole villaggio natalizio e si contraddistingue con la sua atmosfera medievale che si porta dietro dai secoli passati. Qui, il mercatino è uno dei più spettacolari nel Paese e le bancarelle in legno, curate nei minimi particolari, creano un connubio perfetto con l’architettura gotica della Piazza del Mercato.

 

A DANZICA il mercatino di Natale durerà fino al 23 dicembre, e quest’anno – oltre alle tradizionali attrazioni con delle strutture in legno e scenografie natalizie con luci in 3D – viene proposto il giro sulla ruota panoramica AmberSky, alta 50 metri, dalla quale poter ammirare la città sul Baltico anche in pieno inverno, grazie al comfort di una delle 36 cabine riscaldate. Il cuore del mercatino di Natale di Danzica è il Mulino degli Angeli, un mulino-presepe alto 8 metri con sculture lignee che è anche il punto gastronomico dove poter assaggiare le prelibatezze locali. E se desiderate acquistare dei gioielli in ambra, il cosidetto “oro del Baltico”, questo è in assoluto il posto che fa per voi!

www.polonia.travel/it


Ultimi articoli in Advertorial


Verdissima Slovenia

14 Ottobre 2016